<%@ Language=Eredita dal Web %> Notizie di Foggia e Provincia di Foggia - Meridiano 16

 

Chi siamo

Come abbonarsi

L' ultimo numero

Contatti

Cerca nel sito

powered by FreeFind

   

Un magico Natale con Fra Leonardo Civitavecchia

   
 

 


 

Si chiama "Merry Christmas… Note di Natale", il nuovo album di fra Leonardo Civitavecchia, da più di 30 anni tra i più apprezzati artisti della Christian Music in Italia. Il disco è prodotto dalla F. Divella SPA, ed arrangiato e diretto da Angelo Gualano.L’album che verrà distribuito in oltre 60 paesi - attraverso la piattaforma digitale - raccoglie le più belle canzoni di Natale che fra Leonardo presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 1 Dicembre 2018 a Bitonto, in un giorno davvero speciale: nel suo 46° compleanno. "Tante volte, in questi anni, mi hanno chiesto di realizzare un disco sul Natale, e non nascondo che ho sempre sognato di realizzarlo - ha dichiarato fra Leonardo -. Un sogno che diventa realtà: cantare le canzoni che ho imparato da bambino in famiglia e che ho cantato da sempre in chiesa. E tutto questo grazie ad un amico speciale Vincenzo Divella, sempre attento e disponibile, che ha creduto e incoraggiato questo nuovo progetto".

"Merry Christmas… Note di Natale" racchiude tutta la magia del Natale. Contiene dieci grandi classici della tradizione natalizia e, come amabilmente affermava San Giovanni Paolo II, sono "espressioni della pietà popolare" piene di "ricchezza musicale, poetica e teologica". "I canti natalizi non soltanto appartengono alla nostra storia; essi, in un certo senso, formano la nostra storia nazionale e cristiana". Un album tutto nuovo per vivere e celebrare l’umile umanità del Bambino Gesù. Ecco perché fra Leonardo ha voluto mettere in copertina l’immagine dell’ideatore del presepe San Francesco d’Assisi (opera dell’artista Piero Casentini), per ‘fare memoria di quel bambino che è nato a Betlemme’, per poter ‘in qualche modo intravedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato’, e nella scena del presepe onorare ‘la semplicità, esaltare la povertà e lodare l’umiltà’.Nell’album sono presenti grandi classici come ‘Astro del ciel’, ‘Venite fedeli’ e ‘Noël Noël’; l’intramontabile ‘Tu scendi dalle stelle’ e ‘Bianco Natale’ accanto a ‘Le campane di Natale’, ‘Abete di Natale’, ‘Gli Angeli delle campagne’. E infine, ‘Mary’s Boy Child’ e ‘Santa Claus is coming to town’, brani cantati in inglese con la forza del sound gospel di Aurelio Pitino, Paola Del Genio e Barbara Palmitessa degli Anno Domini Gospel Choir di Torino. Ottimi gli interventi del tenore Antonio Raspatelli, del coro cuoriAperti music & theatre e delle Voci bianche del MAD Music School di San Marco in Lamis.

"Merry Christmas… Note di Natale": una nuova e bella occasione per farci raccontare e incontrare, attraverso la voce dolce e melodiosa di fra Leonardo Civitavecchia - "profeta del sorriso e dell’abbraccio" - il Bambino di Betlemme e la sua Madre poverella, affinché rimanga in noi la gioia del Natale anche quando le feste saranno passate. Non possiamo festeggiare il Natale senza il festeggiato. Gesù è il dono più bello! E’ Lui che ci fa essere veri cristiani. Il centro della storia e della nostra fede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Statistiche