<%@ Language=Eredita dal Web %> Notizie di Foggia e Provincia di Foggia - Meridiano 16
 

Chi siamo

Come abbonarsi

L' ultimo numero

Contatti

Cerca nel sito

powered by FreeFind

   

"Più forti per la scuola", al via a Cerignola il training estivo di SuperHando sugli apprendimenti

   
 

 

Si intitola "Più forti per la scuola" il progetto di training estivo sugli apprendimenti organizzato dalla Coop. Sociale SuperHando di Cerignola, realizzato grazie ai fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese.

Rivolta a ragazzi dai 6 ai 16 anni, la VI edizione si svilupperà dal 1 al 31 luglio con attività gestite da operatori con competenze psicologiche e formazione su DSA, i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, e vedrà i corsisti adoperare computer e software compensativi.

"L’obiettivo generale del training – spiegano gli operatori del progetto - è quello di sviluppare le risorse personali dello studente affinché sia autonomo nel raggiungimento del successo scolastico. Nello specifico, attraverso le attività di potenziamento, si vogliono potenziare le funzioni cognitive carenti e sviluppare strategie per giungere ad un apprendimento ed un metodo di studio efficace, evitando che si sviluppino altre forme di disagio".

Il progetto "Più forti per la scuola" nasce, quindi, dall’idea di un approccio globale al trattamento dei DSA e vedrà l’inserimento di ragazzi appartenenti a famiglie con disagio sociale ed economico.

La Cooperativa Sociale "SuperHando" è nata a gennaio 2012 per perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi sociali ed educativi, con lo scopo del mantenimento e del recupero dei livelli di autonomia della persona, oltre al sostegno della famiglia.

Grazie a un’équipe specializzata, offre i propri servizi a persone con disabilità fisica, sensoriale e generica e a persone affette da disturbi cognitivi comportamentali, specifici dell’apprendimento e da disturbi dello spettro autistico.

 

   

 

 

Statistiche